Termini e condizioni - CalendarioNaici.it



Vai ai contenuti
IL CALENDARIO
Parole, immagini, storie. Emozioni
(1) Condizioni generali di vendita

  • 1.1 L'invio dell'ordine d'acquisto da parte dell'Utente comporta l'integrale conoscenza e accettazione da parte di quest'ultimo delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
  • 1.2 Non esiste alcun impegno tra l'Utente e Naici Italia s.r.l. finché Naici non ha inviato all'Utente una e-mail (all'indirizzo indicato dall'Utente) in cui viene confermato il corretto ricevimento dell'ordine di acquisto, unitamente alla versione stampabile delle presenti Condizioni Generali di Vendita ed al riepilogo di tutte le informazioni sul Prodotto e sul Servizio che sono state fornite all'Utente immediatamente prima dell'invio dell'ordine stesso. Non esisterà alcun impegno tra l'Utente e Naici, e pertanto nessun contratto potrà ritenersi concluso, nel caso in cui vengano commessi, nella procedura di compilazione degli ordini di acquisto, per fatti imputabili sia all'Utente che a Naici, errori od imprecisioni evidenti e riconoscibili, quali (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo) errori od imprecisioni relativi ai Dati dell'Utente (ivi incluso l'indirizzo indicato per la consegna) ovvero relativi all'identificazione e/o selezione dei Prodotti e/o delle relative quantità e/o del relativo prezzo. Naici, si riserva di controllare in ogni caso la correttezza dei prezzi dei Prodotti indicati sul Catalogo prima della spedizione degli stessi e, in caso di errore, l'ordine di acquisto verrà annullato. Invece, nel caso in cui risultino difficoltà di recapito all'indirizzo indicato per la consegna, l'Utente verrà avvisato per prendere contatto diretto e trovare una modalità alternativa di consegna del Prodotto.

(2) Corrispettivi e Modalità di Pagamento

  • 2.1 Paypal: PayPal.it  è un sito web che permette all'Utente di aprire gratuitamente un conto personale che si appoggia ad un "conto" già esistente ed intestato all'Utente che può essere: (I) un conto corrente, (II) una carta di credito o (III) una carta prepagata ecc che permette di effettuare o ricevere pagamenti on line. Scegliendo di pagare con PayPal l'Utente sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei Prodotti secondo procedura prevista da PayPal. L'importo sarà addebitato direttamente sul conto a cui si appoggia il conto personale aperto sul sito Paypal.it. Con questo sistema di pagamento i dati finanziari dell'Utente non saranno condivisi con Naici ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l'importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal dell'Utente Cliente. I tempi di riaccredito sul conto personale dell'Utente dipenderanno esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Naici non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell'accredito all'Utente.
  • 2.2 Bonifico bancario anticipato: Il pagamento non comporta alcuna spesa aggiuntiva. Se non quelle previste dalla vostra banca. Riceverete via e-mail la conferma ordine con le coordinate bancarie per effettuare il Bonifico. Attenzione: l'ordine verrà annullato in caso di mancato accredito entro 7gg dalla data di creazione.  I tempi di consegna indicati sulla pagina dell'articolo decorrono dalla data di accredito bonifico. Per velocizzare la spedizione è possibile inviarci la vostra contabile di avvenuto pagamento con relativo numero di CRO via e-mail su marketing@naici.it
  • 2.3 I prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sulla Scheda Prodotto, in Euro, e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo di ciascun Prodotto può essere aggiunto il costo di spedizione (nella misura indicata sul Portale).

(3) Consegna dei Prodotti

  • 3.1 Naici, consegnerà i Prodotti indicati nell'Ordine all'indirizzo indicato dall'Utente. Tutti i tempi di consegna riportati su CALENDARIONAICI.IT sono stime basate esclusivamente sulla disponibilità, sull'elaborazione normale dell'Ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai fornitori e dai vettori: ogni Prodotto indica nella Scheda Prodotto un tempo standard di disponibilità. Questo è il tempo minimo stimato come necessario per reperire il Prodotto dai fornitori e renderlo disponibile all'invio. Naturalmente, il tempo effettivo di consegna potrebbe discostarsi dal tempo indicato nella Scheda Prodotto in quanto potrebbe dipendere dal comportamento dei singoli fornitori, non dipendenti da Naici. Nella Scheda Prodotto viene comunque indicato un tempo massimo stimato entro cui il Prodotto potrebbe essere consegnato all'Utente. In ogni caso, Naici non potrà essere ritenuta responsabile per gli eventuali ritardi.
   

(4) Sicurezza nei pagamenti

  • 4.1 Sul Portale i pagamenti sono e resteranno protetti mediante i Secure Socket Layers (SSL) un avanzato sistema di difesa dei dati in rete.

(5) Diritto di recesso

    • 5.1 Ai sensi e per gli effetti dell'art. 54 del Codice del Consumo, l'Utente che agisce nella qualità di Consumatore, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna del Prodotto potrà esercitare il diritto di recesso, ottenendo il rimborso integrale degli importi corrisposti per l'acquisto del Prodotto ivi inclusi i costi di consegna sostenuti. Nel caso in cui l'Utente abbia scelto di farsi consegnare con più spedizioni i Prodotti richiesti in un singolo ordine od in caso di Prodotto costituito da lotti o pezzi multipli da consegnarsi con più spedizioni, il termine per esercitare il recesso decorrerà con la consegna dell'ultimo Prodotto.
    • 5.2 Per l'esercizio del diritto di recesso l'Utente dovrà inoltrare, entro il termine indicato dal precedente paragrafo 5.1, l'apposito modulo pubblicato sul Portale, e scaricabile qui o una comunicazione di contenuto analogo a mezzo lettera raccomandata con avviso di ritorno, ovvero con comunicazione a mezzo posta elettronica, ai seguenti recapiti: Naici Italia s.r.l. Via Chiavari, 35, - 00048 Nettuno (RM), indirizzo e-mail: marketing@naici.it
    • 5.3 Entro i 14 (quattordici) giorni successivi alla data della comunicazione del recesso, l'Utente dovrà rispedire a mezzo plico raccomandato o con spedizione tracciabile il Prodotto al seguente indirizzo: Naici Italia s.r.l. Via Chiavari, 35, - 00048 Nettuno (RM) sopportando interamente le relative spese di spedizione. Una volta ricevuto il Prodotto o comunque qualora l'Utente abbia trasmesso la prova dell'avvenuta spedizione del Prodotto, Naici provvederà al rimborso mediante la modalità di pagamento scelta dall'Utente al momento dell'Ordine.

    (6) Responsabilità dell'Utente

    • 6.1 L'Utente dichiara e garantisce: (I) di essere maggiorenne (se persona fisica); (II) che i Dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Servizio sono corretti e veritieri; (III) che aggiornerà i Dati forniti a Naici ogniqualvolta si renda necessario; (IV) di avere il potere di impegnare la persona giuridica dal medesimo rappresentata (se persona giuridica).
    • 6.2 L'Utente si impegna a non utilizzare il servizio offerto in modo illecito o non autorizzato.
    • 6.3 L'Utente assicura che le informazioni fornite nella scheda di registrazione ed al momento dell'ordine sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi.

    (7) Limitazione di responsabilità

    • 7.1 In nessun caso Naici sarà ritenuta responsabile per i contenuti dei Prodotti.
    • 7.2 È esclusa, in ogni caso, la responsabilità di Naici per la mancata o ritardata fornitura del servizio conseguente a circostanze al di fuori del proprio controllo o cause di forza maggiore tra cui, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, pandemie, calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche, i sabotaggi, gli incendi, le alluvioni, i terremoti, gli scioperi, il difettoso funzionamento del Servizio conseguente al non corretto funzionamento delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e/o nazionali, quali, a mero fine esemplificativo e non esaustivo, guasti, sovraccarichi, interruzioni.
    • 7.3 Fermo restando quanto indicato al precedente articolo 7.2, le Parti convengono e si danno reciprocamente atto che in ogni e in qualsiasi caso la responsabilità di Naici non potrà eccedere le somme pagate dall'Utente a Naici per la fornitura del Servizio.


    Termini e condizioni di utilizzo del sito www.calendarionaici.it

    • Il sito Calendarionaici.it è di proprietà di Naici Italia s.r.l. (di seguito Naici) e costituisce un servizio di informazioni on-line di Naici. Il suo utilizzo è subordinato all'accettazione dei termini e delle condizioni qui di seguito indicate. Si invita ad abbandonare il sito se non disposti ad accettare i termini indicati.

    Tutela marchi e note legali

    • È vietata, senza il previo consenso scritto di Naici Italia S.r.l., Via Chiavari 35° 00048 Nettuno (RM), Italia, la riproduzione o la trasmissione, anche  parziale, del materiale contenuto nel sito. Tale consenso, quando  rilasciato, pone come condizione espressa che sia citata in maniera  esplicita la fonte del materiale. È altresì vietata, ai terzi in  qualsiasi forma o con qualunque mezzo, l’alterazione o la distribuzione  del materiale.

    • © Copyright: Naici Italia S.r.l. Nettuno (Roma) –  Italia. Tutti i diritti riservati. I testi, le immagini, gli eventuali  file video e audio e la grafica contenuta nel web site Calendarionaici.it  sono  soggetti a copyright ed a altre forme di tutela della proprietà  intellettuale. Tale sito può inoltre contenere anche immagini il cui copyright appartiene a terzi.

    • Marchio registrato:  è un marchio  registrato da Naici Italia S.r.l.. Tali marchi registrati non possono essere  utilizzati, modificati, scaricati, copiati o distribuiti in alcun modo o  con alcun mezzo, senza il previo consenso scritto di Naici Italia S.r.l., Via Chiavari 35°, 00048 Nettuno (RM), Italia. Tale  consenso, quando rilasciato, pone come condizione espressa che sia  esplicitamente citata tale autorizzazione e/o che si tratti di  operazioni autorizzate di download, copia o trasmissione di materiale da  questo web site.

    Limitazioni di responsabilità
    in merito alle informazioni contenute

    • Naici non potrà essere tenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto, dovesse derivare dall'uso delle informazioni contenute nel presente sito. Pur restando inteso che Naici si impegna al massimo per verificare l'attendibilità e l'accuratezza delle informazioni fornite.

    Links
    • I links ad altri siti web sono forniti da questo Sito solamente per informazione e utilità. La Società non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi sito web collegato (o per qualsiasi collegamento presente all’interno del sito), soprattutto per il contenuto e il funzionamento di tali siti. La Società non controlla né monitorizza tali links.
    • Senza il consenso scritto della Società nessuna persona e nessun sito web può aggiungere ne un link a questo Sito, ne la propria homepage o qualsiasi altra pagina interna.

    Condotta dell'utente

    • Durante l’accesso o l’utilizzo di questo Sito, l’utente si impegna a non: caricare o trasmettere qualsiasi contenuto illegale, minatorio, abusivo, diffamatorio, calunnioso, osceno, pornografico, volgare o in qualsiasi modo di dubbio gusto, inclusa senza limitazioni qualsiasi trasmissione che costituisce od incoraggia qualsiasi tipo di condotta che può dar luogo a reato o in ogni modo viola leggi nazionali ed internazionali.
    • Ogni tentativo effettuato da qualsiasi utente per danneggiare questo sito o indebolire la sua operatività sarà considerato una violazione di leggi civili e penali. La Società si riserva il diritto di richiedere i danni a tali persone in base ai pieni intenti di legge.

    Cookies
    • Per ulteriori dettagli consultare la nostra cookies policy
    Torna ai contenuti